4 ottobre 2016

Verificare i cicli batteria dell'iPhone

Oggi vediamo come capire quanti cicli di ricarica avete effettuato col vostro iPhone.
Ho letto nel web che dopo un migliaio di cicli di ricarica la batteria inizia a rendere meno.
La mia di recente sta facendo brutti scherzi, a volte sotto al 20% addirittura si spegne.
Ho deciso quindi di scaricarmi un programma per PC chiamato iBackupBot (gira ovviamente anche su Mac).
Ho cercato su google e ho trovato questo indirizzo.






Installiamo iTunes sul PC se ancora non lo abbiamo fatto.
Poi installiamo iBackupBot e lo avviamo!


Ci si presenterà una schermata riassuntiva dove potremo verificare varie informazioni di base del nostro iPhone.
Clicchiamo su More Information e vedremo un sacco di altre informazioni.


La prima riga mi dice già i cicli del mio iPhone, sono ben 886 quindi i miei dubbi sull'affidabilità della batteria erano fondati.
E' ormai ora di sostituirla, vedrò se riuscirò ad effettuare un video durante l'operazione.
Saluti!



Nessun commento:

Posta un commento