Sono abituato a farmi un backup al mese del pc, non mi è mai servito ma sono sicuro che se dovessi un giorno smettere di farli ne pagherei amare conseguenze.
Tra l'altro Seven dispone di un buon sistema di backup rispetto ai precedenti sistemi operativi.
Io mi faccio sempre l'intera immagine del disco.
Può capitare però che durante l'operazione di backup si evidenzi un errore che impedisce la conclusione dell'operazione stessa.
In pratica il codice a me comparso era lo 0x81000037.
Ho tentato e ritentato ma nulla.
Ho eseguito quindi una ricerca che mi ha portato sul sito Microsoft in cui leggevo che l'errore dei backup può essere risolto cancellando alcune librerie multimediali...??!!
Non avevo nessuna intenzione di cancellare tanto lavoro senza avere nemmeno la certezza che quello fosse proprio il mio caso particolare.
Mi sono poi ricordato che durante il backup mi appariva un messaggio dell'antivirus Microsoft Security Essentials (notare bene, programma Microsoft) dome mi si metteva in guardia da un'operazione ad alto rischio di Java che occorreva interrompere.
Ovviamente io interrompevo! SBAGLIATO!
Ho voluto fare un tentativo disabilitando la protezione in tempo reale di tale antivirus, vi apparirà quindil'iconcina ora rossa con una croce disegnata all'interno.
Riavvio il backup e voilà...eseguito senza anomalie fino alla fine!
Ovviamente non posso garantire che tutti i backup falliti siano vittime di tale antivirus, ma un tentativo di questo genere costa sicuramente meno del dover metter mani altrove.
P.S. ricordatevi infine di riattivare l'antivirus!
Nessun commento:
Posta un commento