5 luglio 2014

Can OBD2 Aggiornamento modello mini U581

Se per qualsiasi ragione avete acquistato lo scanner OBD2 modello mini U581 ed avete necessità di aggiornarlo, seguite questa guida!

Basterà andare sul sito www.uiftech.com per trovare la versione software più recente e scaricarla.

La sezione in cui cercare è ovviamente "Download"

Vediamo come ho fatto.





Teniamo il pacchetto che abbiamo scaricato sul desktop del nostro pc.
Al suo interno troveremo già anche un file eseguibile da avviare per la gestione del dispositivo.


Step1: colleghiamo il nostro strumento tramite cabo usb-mini usb e selezioniamo sul programma appena aperto quale porta COM è stata assegnata allo stesso.
Per capire con certezza il numero della porta sarà necessario aprire la "Gestione dispositivi" del Vostro PC Windows e cercare nell'elenco la voce inerente al nostro strumento di diagnosi.
Nel mio caso COM4 (già selezionata nella precedente foto).
Step2: selezioniamo il modello dal menu a tendina, MINI581 DTC
Step3: carichiamo il file di aggiornamento incluso nel pacchetto precedentemente scaricato.


Ora contemporaneamente dovremo avviare la funzione Aggiornamento sul dispositivo e cliccare la voce Update da PC!
Inizierà la procedura come illustrato in fotografia.
Dopo circa 5 minuti sarà già tutto terminato.




20 commenti:

  1. il software non me lo fa aprire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrai scaricato l'aggiornamento sbagliato...

      Elimina
    2. una volta andato sul sito www.uiftech.com nella prima pagina ce questo progamma dove o criccato upgrading software aprndo mi dice che e infetto cosi non lo apre mi puoi dare qualche suggerimento dove andare grazie

      Elimina
    3. Ma ha seguito le istruzioni?
      Bisogna andare in download e scaricare l'aggiornamento.
      È impossibile essere un virus

      Elimina
    4. Update kw808 lingua italiano.
      Qualcuno sa aiutarmi?Grazie a tutti

      Elimina
  2. Ciao, io ho un memoscan u581 prima serie, quando collego il cavo usb al pc e imposto la porta nel programma di aggiornamento parte la ricerca del memoscan ma non lo trova perchè il memoscan è spento. Come faccio ad accenderlo per fare l' aggiornamento visto che si accende solo quando lo collego alla presa obd per diagnosi??? grazie

    RispondiElimina
  3. Ho notato che neelle versioni successive hanno messo un tasto di accenzione sotto i tasti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è probabile che il tuo non si possa aggiornare....

      Elimina
  4. ne ho visti molti in vendita come il mio con scitto che è aggiornabile!!!

    RispondiElimina
  5. proverò con un altro pc......o forse è il cavetto che non va bene!!!

    RispondiElimina
  6. Provato con altro pc ma il Memoscan non si accende!!! ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, pare proprio che il tuo obd non sia aggiornabile.

      Elimina
    2. Mi dispiace, pare proprio che il tuo obd non sia aggiornabile.

      Elimina
  7. ciao ho acquistato un memoscan obd2 lo collegato alla centralina macchina ma sul displei strumento mi dica verifica collegamento dlc che sia acceso e premere un tasto ma io ho collegato tutto bene ma non va cosa devo fare aiutatemi grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti sentire chi te l'ha venduta se è compatibile con la tua auto?
      Di che anno è?

      Elimina