6 dicembre 2021

Subwoofer ROCKFORD FOSGATE su Sync 3 Ford senza pre-out




Ho sempre avuto auto con Subwoofer, purtroppo mai di serie.
Che ci fosse una sorgente originale oppure after market ho sempre provveduto personalmente alla scelta e all'installazione di questo componente.
Ovviamente per avere risultati di tutto rispetto bisognerebbe cambiare tutto, ma vi assicuro che già solo con l'aggiunta di un Subwoofer le cose possono cambiare notevolmente.


Certo bisogna regolare al meglio l'equalizzazione, ma non è per nulla impegnativo fare questo upgrade alla vostra auto.
Ad esempio, se avete un'autoradio originale, probabilmente non avrete le uscite Pre-out RCA per collegare un amplificatore.
Avrete in questo caso due soluzioni:
  1. acquistare un amplificatore (o sub attivo) che possa accogliere ingressi Hi-level
  2. acquistare un modulo che possa trasformare le uscite audio tradizionali in pre-out RCA
Nel mio caso vederete l'opzione 2.
Ho intercettato le uscite audio sotto al pannello cinture e le ho collegate al mio trasformatore Phonocar.
Nel video vederete i seguenti componenti:
  • Adattatore Phonocar 4/196
  • Amplificatore Renegade RXA550
  • Subwoofer ROCKFORD FOSGATE R1-1x12
Ho tenuto i bassi dell'autoradio praticamente a ZERO ed ho lavorato col GAIN ed il Filtro passo basso dell'amplificatore.




Nessun commento:

Posta un commento